A causa del Coronavirus che sta contagiando purtroppo numerose persone in tutto il mondo, diverse scuole di ogni ordine e grado (elementari, medie, scuole professionali e università, ecc.), onde evitare la perdita di tempo e compromettere l’istruzione degli allievi e studenti, stanno implementando la formazione a distanza.

A questo proposito vi sono diverse piattaforme di comunicazione e collaborazione unificata, tra le principali troviamo: Microsoft Teams (gratuita), Slack (in parte a pagamento), Asana (a pagamento) e Ryver (gratuita).

Queste piattaforme combinano: chat di lavoro, teleconferenza, condivisione di contenuti (incluso lo scambio di lavoro simultaneo sui file) e integrazione delle applicazioni. I servizi indicati si integrano inoltre con la suite di produttività per l’ufficio come Office 365 oppure suite gratuite (free).

AF digital solutions, in questo momento delicato per tutti, si offre volentieri per consulenze in questo ambito. AF digital solutions vi potrà predisporre professionalmente e, in poco tempo, l’accesso alla piattaforma formativa necessaria per la continuazione della formazione dei vostri figli.

#coronavirus #piattaformacomunicazione #scuola #formazione

Microsoft Teams
× Come possiamo aiutarla? Available from 08:00 to 18:00